San Francisco

24 febbraio 2010



Sveglia e prenotazione dell’albergo ad Hollywood tramite internet.
Decidiamo anche di verificare i prezzi per affittare una macchina per Los Angeles… ma rimaniamo piuttosto di stucco dopo aver passato almeno quattro compagnie che ci chiedono cifre esorbitanti per la ricollocazione dell’auto a San Francisco. Su consiglio di un “giustissimo” impiegato di una compagnia troviamo una macchina da ricollocare a Los Angelese presso la HERTZ! Che culo! Ovviamente prenotiamo subito.
Passiamo in autobus sulle coloratissime vie di Chinatown ed eccoci ben presto nel quartiere italiano di “Nord beach”. Facciamo qualche foto a Washington Square circondati da centinaia di piccioni e da uno strano personaggio che fa Thai Chi ne parco. Camminiamo fino Telegraph Hill da qui ci godiamo il panorama mozzafiato ai piedi della torre (tra l’altro con splendidi murales interni), fotografiamo i due famosi ponti e la “Lombard Street”, una delle più tortuose strade del mondo! Scendiamo dalla collina e ci fermiamo per una pizza e focaccia nel “Caffè Trieste” dove il mitico Francis Ford Coppola ha steso la sceneggiatura per il capolavoro “Il Padrino atto primo”. Il baretto è molto italiano e alla parete ci sono foto del vecchio titolare con i personaggi più strani… da Pavarotti a Bill Crosby oltre che le foto di Francis con la sua macchina da scrivere.
Facciamo due passi sulla Columbus Avenue, la via principale di Little italy, arriviamo a Chinatown dove ci mangiamo dei buonissimi ravioli al vapore ed usciamo dal famosissimo portale cinesi con dragoni.
Prendiamo il mitico autobus F (la linea con i vagoni provenienti da mezzo mondo) guarda il caso, saliamo proprio sul vagone milanese completamente in legno. Divertente la scritta “Vietato sputare!”.
Arriviamo ne quartiere più gay del mondo “El Castro” dove invertiamo le coppie e giriamo tenendoci per mano.
Bel quartiere, colorato e con persone molto folcloristiche.
Prendiamo poi un bus per il Golden Gate Park passando per il quartiere Hippie di “Haight Ash Bury”.
Facciamo poi una camminatine sul maestoso Golden Gate Bridge con qualche foto di rito e poi ci dividiamo per cena: Max ed Ele vanno al buffet Safeway mentre Pafio e Dani al Fisherman Wharf.
E’ finalmente ora di nanne… che giornata intensa!



© Copyright maxpico.com 2014 | Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

Vai all'inizio