"Chicche sulla gente":
Penso che se dai un occhio al nostro mini diario sul sito, troverai descrizioni di comportamenti, usanze e situazioni locali!
Ti lascio alcune chicche tipiche dei paesi visitati e quelli prossimi:
MALESIA: mangiano con le mani, solitamente la destra viene usata per prendere il cibo e la sinistra per prendere il bicchiere e lavare poi l'altra mano.
Nei locali-ristoranti c'è quasi sempre il lavandino in sala x lav la mano ed anke sul tavolo ci sono delle ciotoline d'acqua x lo stesso motivo!
Veri malesiani ce ne sono pochissimi xkè il paese è composto da tanti diversi gruppi (qs lo noti subito dalle cartine, in ogni città sono presenti chinatown, little india). La cosa formidabile è che tutti si sono mischiati perfettamente e non hanno problemi a stare insieme. Quindi trovi templi cinesi accanto a moschee, seguiti da templi indù, thai, chiese; vedi indiani a spasso x chinatown.. Un unione stupenda! Besogneria mparar da sta zente!
Trasporto tipico il TRISHAW: un carrelo con una comoda poltrona tirato da un uomo in bici!
THAILANDIA: paese del sorriso. Lo noti dalla disponibilità delle persone (ricordo su un treno quando una signoria ci aveva offerto parte del suo pranzo perchè ci aveva visto curiosi) Logicamente se vai nei posti turistici nn trovi la stessa accoglienza la i se l'è ntaiada che i turisti i ha soldi..
I thailandesi sono persone molto tranquille e spesso silenziose ma qs è soprattutto xke sono buddisti!
In Thai ma anke in malesia compri contrattando il prezzo, e loro ci rimangon male se non fai. A volte riesci a tirar giu il prezzo del 60-70%!
Mezzi di trasporo non mancano sicuramente ma il + bello è il tuk tuk: un ape 50, nel cassone è inserita una banca e sopra c'è una tettoia.. Bè ne vedi di tutti i colori se vai con un tuk tuk driver si xkè vanno come matti scatenati. A volte su qs api 50 ci sono anche 5 persone con rispettive valigie.
CAMBOGIA: dicono che ad Angkor ci siano i piu bei templi del mondo, immersi nella folta e selvaggia giungla!
VIETNAM: son curiosa de veder i contadini con quei capei de paia spizi...
SELAMAT PAGI FRIEND,
dopo aver lasciato la nostra Amata Australia, ne abbiamo fatta di strada...
Qui è tutto un nuovo mondo, ogni giorno una scoperta diversa!
Ahimè' non abbiamo molto tempo per scrivere, sai com’è "su e zo' per treni, bus, tuk tuk etc."...
ma se vuoi scrivere e raccontarci qualcosa FALLO PURE, CI FARAI FELICE!
Se vuoi sapere quello che stiamo combinando dai un occhio al nostro mini diario di bordo
su www.maxpico.it sotto il link MISTERIOSA ASIA nel reparto foto!
Hey, a proposito, come va la vitaccia??
Qui tutto bene, abbiamo cambiato aria, basta muslim, siamo tornati al paese dei sorrisi, la mitica Tailandia!!
Dopo un sacco di avventure degne dei pirati de "le tigri della Malesia" (chi era Salgari??) ci siamo concessi un po' di sole e relax in una tranquilla e paradisiaca SPIAGGIA tropicale di KO PHANGAN. Abbiamo fatto un giro dela madona in moto, visto elefanti e templi... beach meravigliose!!!
Il nostro bungalow sembrava la casa di tarzan e jane... (serpenti, scorpioni, ragni...) ed è proprio così che ci sentivamo!!!
Ora Siamo di nuovo nell'incasinatissima Bangkok.. ci servono alcuni giorni per sbrigare casini con passaporti, voli e visti.. e poi si riparte!
Un bacione, scrivici presto!!
Max & Ele