Riflessioni delle undici di sera (19 maggio 2004):
Chi l'ha detto che il Max è sfigato???
Devo dirvi la verità si dice anche che la sfiga è ceca, LA MIA SI è FATTA OPERARE e ha recuperato tutte le diottrie che le mancavano!!!
A parte gli scherzi, stamattina sembrava una giornata come gli altri, sveglia alle 6.45, ore 7.15 partenza da casa con la mia vespetta direzione stadio quercia ove mi aspettava il mio collega di corsi Kele!!
Fin qui tutto bene! Se non che in via dante la mia vespetta inizia a borbottare e poco dopo mi ritrovo annegato nella benzina! Vabbè!!! Chiudo la benza e dopo vari tentativi di "sgolfare" il mezzo riesco a farla partire!! Vabbè penso io: "Dovrò farla vedere al Frisinghelli prima possibile!"
Arrivo a Trento, corso di Access, e alla pausa caffè telefono al mio dentista visto che mi si è scheggiato un dente e non so quanto possa reggere l'otturatura!! Appuntamento al 10 giugno: MA COME CI ARRIVO AL 10 GIUGNO SENZA DENTI?? Vabbè penso io: "male che vada comprerò qualche omogenizzato!!!"
A mezzogiorno ricevo una bellissima telefonata che mi annuncia per la mia gioia che mi si è rotta la caldaia di casa, aveva qualche rognetta ma oggi ha messo fine alla sua esistenza "suicidandosi definitivamente"! Costo previsto circa 1500 euro! AZZZ
Mille telefonate per rintracciare qualcuno al più presto...... e rogne a non finire, per non parlare dei costi!! Vabbe' penso io: "sono cose che succedono aveva qualche anno prima o poi l'avrei dovuta cambiare comunque!!!"
Dopo aver lavorato qualche ora in Zeroproject nel pomeriggio, passo da casa per cambiarmi e rinfrescarmi prima di ripartire verso Carzano in Valsugana (1 ora di strada) dove sto tenendo un corso serale di office! Prima di partire ho pensato di scaricare la posta elettronica!
Arrivo al pc e stranamente è spento, di solito lo lascio sempre acceso! Vabbè penso io: "Forse è saltata la corrente!!!"
Premo il pulsante di accensione, e già dalle schermate iniziali mi esce una magnifica scritta che mi annuncia che non è riuscito a trovare il mio hard disk!!
Ci riprovo e dopo un po' parte, sembra tutto in regola, forse un po' lento, entro in Windows, premo il mouse su una cartella e sento uno strano rumore di ferraglia provenire dal mio hard disk, puntatore bloccato e poco dopo una specie di ventola che riparte!!
AZZZZ
"mi si è bruciato l'hard disk"
Vabbè penso io: "Il computer lo uso parecchio può succedere!!!"
MORALE DELLA FAVOLA VOI NON CI CREDERETE MA ANDANDO IN VALSUGNA HO CANTATO TUTTO IL VIAGGIO A SQUARCIAGOLA ED ERO FELICE!
CHI SE NE FREGA, HO PENSATO!!
FORSE SARA' L'ANDROPAUSA O LA PRIMAVERA (I TEMPI DEGLI AMORI) CHE MI RENDE EUFORICO!
MEGLIO COSÌ!
I miei studenti mi hanno detto una cosa giusta: "MEGLIO CHE LE SFIGHE ARRIVINO TUTTE INSIEME COSI' TI INCAZZI UNA SOLA VOLTA"
forse hanno ragione, voi cosa ne dite!!
Un po' di imprevisti rendono la vita più emozionante,
poi potete sempre dire: "c'è chi è più sfigato di me: IL MAX ZENI!"
Buon lavoro,
a presto,
Max