Hoila', finalmente abbiamo trovato da scalare, ok è indoor ma questo ci da la possibilità di conoscere un po' di climbers e forse a breve farci una vera scalatina su una vera roccia!!
Non sarebbe male, che VOGLIA!!
Intanto la palestrina non è male ed è molto carina visto che sui muri hanno disegnato un'ambiente tipicamente australiano, quindi si scala fra canguri, wallaby, disegni aborigeni, cascate etc.
Oggi abbiamo persino conosciuto uno dei grandi alpinisti australiani, famoso per aver aperto un sacco di vie in Victoria e nelle alpi australiane...
si è avvicinato a noi, si è presentato e ci ha chiesto di dove siamo così ce la siamo chiacchierata per un po', ma chi l'avrebbe mai detto che era un grande alpinista?
Beh, intanto giocati un po' di foto!
Un bacione,
Max & Ele
nb. forse abbiamo delle fantastiche novità... ma non vogliamo sbilanciarci (non sono ancora sicure) quindi....
nb. ti piace la casetta mobile che abbiamo usato nell'ultimo viaggio???
Air Gun Cobba!!
woooooooooooowwwwwwwwwww
Finalmente possiamo dire qualcosa del nostro nuovo lavoro, non volevamo sbilanciarci prima ma eccoti i particolari:
Lavoreremo in una centro di rock climbing qui a Darwin, abbiamo l'accomodation gratis (una stanza a casa della boss con tanto di piscina, bagno e mini cucina solo per noi, insomma autonomi), climbing gratis sempre e materiale a disposizione, nel centro spesso vengono organizzate delle attività per delle scolaresche e attività per i bimbi in vacanza, sabato scorso abbiamo fatto la prova e siamo stati con 65 bimbi (un sacco di divertimento!!), la paga non e' male, considerato che non è fruit picking (quindi molto piu' easy) e si lavora per lo piu' all-interno: aria condizionata!!!
Loro organizzano anche altre attività quali mountain bike, canoa, escursioni nel weekend per andare ad arrampicare......
insomma non poteva andarci meglio, che dici???
Climb, boci, e dicevano che hanno parecchio lavoro per tutti i due mesi, staremo a vedere...!!!!
Lunedì sono iniziate le vacanze scolastiche così il centro e sempre pieno di boci!
I boss sono veramente gentili e disponibili, GENTE ALA BONA!!
Questi giorni sono stati piuttosto impegnativi, stiamo costruendo una struttura mobile per poter spostare in giro per l’Australia tutta l'attività del rock climbing!!
Praticamente si tratta di un rimorchio di circa 10 metri che era pieno di ruggine e mezzo distrutto, lo abbiamo cartavetrato, abbiamo messo il fondo antiruggine ed ora e' di un bel blu elettrico!! Abbiamo poi costruito un muro da climbing di circa 7,5 metri con una mega impalcatura di metallo, preparato i pavimenti del rimorchio in legno con delle vecchie assi... sul rimorchio metteremo le mountain bike, 4 canoe, ci sarà un bel po' di spazio per tutto il materiale (corde, imbraghi e materiale vario) e nella parte superiore un mega muro da climbing pronto per ogni evenienza!!
Uno spettacolo, o no???
Caroline, la boss del centro, è veramente felice di noi, ci riempie di cibo, ci ha dato la bicicletta, ieri ha detto che appena aggiustata la macchina piccola (una daewoo) ce la impresta così siamo autonomi! Ieri sera era il "territory day" e solo a Darwin la gente ha speso la bellezza di 25 milioni di dollari (dico 25 milioni di dollari) in fuochi d'artificio, ci credi??? Quindi io ed ele siamo andati con la figlia di Caroline, Katie, a vederli in cima ad una collina, muniti di birre, un boza di vino e sedie pieghevoli per goderci lo spettacolo (tutta offerto dalla boss), un albero del giardino di una casa ha perfino preso fuoco, troppo divertente!!
Dopo due giorni, Caroline, ci ha già pagato una bella parte del lavoro e continua a dire che stiamo facendo proprio un bel lavoro, oggi ha detto che ci vuole dare altri soldi!! Ele facilmente andrà anche a badare per circa 3 ore al giorno ad un ragazzo in carrozzella, è un ragazzo normale ma è rimasto paralizzato giocando a football.. mentre io credo che lavorerò al centro!!
Oggi è sabato e stiamo facendo pulizie, due lavatrici, Ele mi ha tagliato i capelli e sta pulendo in terra....
questa sera andremo a vedere un concerto di un gruppo australiano gli Eskimo Joe, non sono niente male ed hanno un sacco di canzoni in classifica che passano a palo alla radio, andremo con un nostro collega inglese: Andrew (molto simpatico, anche lui scout da una vita) e forse anche con Dario un nostro amico italiano che abbiamo incontrato a Melbourne e si è spostato a Darwin alla ricerca di lavoro e CALDO!!
Insomma le prospettive sono veramente magnifiche, che dici???
Un bacione grande,
A presto,
Max & Ele
L'altro giorno non stavo per niente bene, ho delle strane infezioni a due dita (tipo giraditi) , un febbrone, mal di gola, febbre alta.. Bah..
Fortunatamente ho Ele qui con me che con molta pazienza mi accudisce e mi sta vicino!
Anche Carolyne (la donna che ci ha dato lavoro al rock center) mi ha dato alcuni medicinali (un antivirale)e mi ha aiutato con creme, vitamine etc.!!
Carolyne è una donna davvero eccezionale, è fondatrice dell'help NT un'associazione che si occupa di aiutare ragazzi disabili e disturbati del Northern Territory d'Australia, è una donna molto indaffarata, ha due bimbe ed è sempre impegnata in meeting e seminari sia per il centro di Rock climbing (dove io ed Ele lavoriamo) che per l'associazione!! Tempo fa si è recata in india con Dave il manager del centro per un meeting e dopo aver visto e toccato con mano le condizioni estreme dei bambini che muoiono sulla strada ne ha preso uno e lo ha mostrato a tutti tenendolo in braccio e urlando all'intero pubblico: "come potete non vedere questo? Come potete essere così ciechi??"
Da qui è nato l'idea di un progetto per aiutare questi bambini al quale sta lavorando!
La cosa ha dell'incredibile, involontariamente ho conosciuto una donna molto simile allo zio con la passione per l'arrampicata e soprattutto un GRANDE CUORE!!
Oggi avevo 37 la mattina ma poi per tutto il giorno ero perfetto, 36,7 cosi sono stato in piscina con Ele e ci siamo letti un po' di guide sull'asia! Ormai non manca molto, meno di un mese alla partenza... dobbiamo iniziare a prepararci!!
Per il resto tutto bene, ora il lavoro è molto meno, anzi speriamo ce ne sia un poco, visto che iniziano le scuole e quindi basta bimbi se non quelli del doposcuola!!
Abbiamo cmq da fare dei lavoretti al centro, pulire i pannelli, sostituire delle prese, pulire il mega labirinto su tre piani per i bimbi, aggiustare i materassi, finire il carretto con il muro portatile, cerificare e fare manutenzione al materiale... e poi voglio fare il sito, lo sai che ho già la prima pagina pronta, ci sarà da divertirsi, vedrai!!!
Ele continua a lavorare da quel ragazzo sulla sedia a carrozzella, è molto pignolo e vuole che tutte le cose siano fatte a suo modo persino nelle piccolezze pertanto a volte Ele torna un po' stressata, ma sono solo tre ore quindi poi ha tempo di lavorare un po' al centro e rilassarsi un po'!! Perfino lei si è stupita di avere così tanta pazienza! santa dona!
Ti allego un paio di foto di oggi e del malato!!
Gh'è da ridersela....en gran basom!!
Ela',
eccome chi, volevo contarte na cosa divertente!!
Oggi ho fatto un lavoro un po' particolare...
pensa te, ho dovuto assistere e mettere IN SICUREZZA i lavoratori per lo smontaggio di enormi scaffali alti circa 6 metri di un capannone di un supermercato (COLES). Così armato di imbragature, corde, moschettoni, fettucce, un secchiello, elmetto etc. ho diretto i lavori e tutto è andato perfettamente liscio e se devo dirla tutta: QUITE EASY!!
Domani rimonteremo il tutto in un'altro luogo quindi ne avro' forse per un'altro paio di giorni!!
Una cosa la posso dire per certa..
IO ED ELE IN QUESTO VIAGGIO ABBIAMO PROPRIO FATTO DI TUTTO e questo e' uno dei tanti lavori strani che ci è capitato!!
cest la vie!! bloody good!!! one kiss, Max
cosa vuol dire "aIR GUN COBBA??"
Ma dove vivi in valsugana??? ;o)
Dai che scherzo, è slang e vuol dire "come va amico?"
Eh si, sto proprio attraversando un periodo veramente fortunato, a dire la verità forse à perché sono dall'altra parte del mondo, in Italia ero conosciuto come il mr bean della situazione (una sfiga dietro l'altra) qua sono meglio di gastone!!!
Mi STO DIVERTENDO UN BOTTO! Era una vita che volevo fare questo ed eccomi qui, ogni giorno è un'avventura e la vita è tutt'altro che monotona!!
Haimè non abbiamo tantissimo tempo per scrivere quindi finalmente posso scriverti qualcosa di più!!
I nostri prossimi progetti continueranno in asia il 20 agosto saremo a bangkok e poi..... NON VOGLIO ANTICIPARTI TROPPO, presto saprai il resto, ok??? intanto ti metto un po' di curiosità!!
Ci vediamo presto per una bella e fumante pizza, minkia che fame!!
A proposito domani facciamo una mega pizza per la nostra boss, quindi un po' di golosità sarà messa a tecere!!
un mega bacione....
mi piace la mia frase: "mi piace sentirti felice!!"
quindi continua su quella strada!
Max
..siamo in preparazione, con i bagagli non sembra niente male, siamo già pronti per lasciare il mio zainone a bangkok!
Ieri abbiamo fatto tre teglie di pizza per Carolyn e bimbe e un po' di pensierini (composizioni di foto con cornici (una a testa), un brucia essenze al caffe per caroline (molto carino) e dei piccoli giochini per le bimbe)! Sono proprio state contente, oggi ci portano a pranzo fuori, forse al porto....
Sai che forse Carolyn mi regala la sua macchina fotografica digitale (ho fatto bene a non comprarla) e possiamo mettere in pensione quella di Ele che è decrepita!!
Oggi dovrebbe darmi anche il brevetto che ti dicevo, alcuni soldini e delle referenze per la Ele da allegare al curriculum!!
Presto vedrai anche il sito: www.rockclimbing.com.au, sempre che quella benedetta dona la gabia temp per darme i codici per meterlo en internet!!
Insomma: READY FOR THE ASIATIC TRIP!!!
Intanto se vuoi vedere un po' di foto sul mio sito dovrebbe esserci tutto melbourne, great ocean road, adelaide e darwin.... il resto appena abbiamo tempo!!
Guarda che forte la cartina la abbiamo aggiornata: CERTO CHE AVEM VIAZA', OSTI!!
Ti mando un mega bacione ti mando un sms appena arrivo in thai, ok!!
Baci e abbracci dai TUOI INSTANCABILI VIAGGIATORI