"hey Gun! Rieccoci dal W.A.":
Eccoci di nuovo qui!
E' un po' che non ci sentiamo, del resto, dopo un mese e mezzo di massacro fra sabbia e escavatori ci siamo dati alle pazze gioie ed abbiamo ri-iniziato a viaggiare!!
Dopo essere tornati a Perth da Jurien Bay ed aver fatto peripezie per ricevere qualche soldino prima della nuova partenza (siamo impazziti per riuscire a farci dare la paga, una miseria, e non l'abbiamo ancora ricevuta del tutto.... BUGGGERRR!! ma fra poco tutto dovrebbe essere risolto!!)
A proposito, forse non sai che il 10 marzo è arrivata mia madre e insieme anche a mio cugino Matteo che ora è qui in Australia per un annetto (dopo la stessa esperienza in New Zealand) siamo ripartiti per il nostro lungo ed esaltante viaggio!
Dopo pochi giorni a Perth siamo partiti con un mini bus in direzione South! Abbiamo trovato un'interessante compagnia che con un bus 4wd (sembrava un camion) ti porta nelle zone + interessanti del western Australia dandoti però la possibilità di godertele a pieno senza una guida sempre fra le palle (quello che noi odiamo dei tour organizzati!), INSOMMA una bella storia per chi ha poco tempo ma non vuole essere incatenato da un tour per i soliti 4 vecchietti, qualcosa di un po' + avventuroso faceva proprio a caso nostro!
Ecco che cosa abbiamo visto..
carichi come i mussi (ovviamente non ci potevamo smentire) siamo partiti da Perth l'11 marzo in direzione Albany, sulla strada ci siamo fermati in una cantina sociale ove abbiamo iniziato bene in nostro viaggio trincando a roda rossi e bianchi (dopo el terz i ne pareva tuti uguali).. niente a che vedere con i nostri!! In Australia si possono bere ottimi vini ma questi non erano un granché', vabbè il viaggio a preso da subito un svolta interessante!
Ci siamo poi addentrati, dopo un pranzetto, in una foresta di grandi alberi per una bella passeggiata fra i boschi e le meravigliose rocce del "Castle Rock" uno spettacolo alquanto strano. Abbiamo dapprima incontrato un mega sassone completamente bilanciato su una piccolissima superficie e abbiamo poi risalito arrampicandoci qui e la delle strane e liscie rocce fino a poter godere di un meraviglioso panorama!! Era incredibile stare fra dei sassoni così enormi e poi domanda che ci siamo fatti: "da dove cavolo arrivavano visto che tutto intorno era completamente piatto??"
Ci siamo poi recati in una reclusa spiaggia (niente da invidiare a quella di the beach!!), peccato che non era bellissimo il tempo per cui non ci siamo fidati a fare il bagno!
Alla sera abbiamo dormito in un ostello a Albany, molto carino, moderno e pieno di murales. Alla sera dopo una cenetta messicana: FIESTA A CIODO in un pub nelle vicinanze, dobbiamo dire che la gente del tour era proprio FUORI e ci siamo da subito trovati a nostro agio!
Alla mattina presto siamo ripartiti verso il meraviglioso THE GAP e il NATURAL BRIDGE uno spettacolo incredibile! Come descriverlo.. non ci sono parole, vi lasciamo ad alcune foto!! L'oceano era veramente INCAZZATO, si sentivano boati, quando le onde si frangevano sui picchi rocciosi!
Ci siamo poi incamminati verso il paesino Denmark, molto grazioso e pieno di bakery dai dolcetti + folli, un vero posto da relax!! nb. ci siamo abbuffati in un negozio di toffie.... ovviamente tutto FREEEEEEE!!! FIGATA!! nb.2 non sappiamo come mai ma tutti i bimbi del paese avevano FOLLI BICICLETTE con ruotini, strani manubri, corna di bufalo come accessorio... probabilmente il carnevale non era ancora passato!!
Ed eccoci catapultati in una nuovo paradiso... MINKIAAAAAAAAA KE SPIAGGIA: the greens pool... qui ci siamo solazzati per bene, l'acqua era trasparente, la sabbia finissima e bianca, lisce pietre riflettevano la luce in maniera incredibile, a pochi metri dalla spiaggia si poteva fare snorkeling (minkia ho visto pesci incredibili con estrema facilità, avete presente il pesce di "finding nemo" beh, li c'era tutta la sua famiglia!).
Poi dopo aver passeggiato tra le cime delle piante di una foresta a 40 metri di altezza.... oooops.... ah si da voi queste cose non esistono, ora vi spieghiamo:
in un posto chiamato Valley of the Giants sorge una foresta di timber (degli eucalipti molto rari che raggiungono altezze di 80 metri), è stata costruita una passerella sopraelevata a travi reticolari che sfila lungo le cime degli alberi chiamata "Tree tops walking" (mezzo chilometro di percorso)! Questi alberi sono piuttosto delicati e dipendono da poche sostanze nutritive che si trovano nel terreno alla loro base per cui il calpestio dei turisti metteva a repentaglio la loro crescita! BEH, DOBBIAMO DIRE CHE non capita tutti i giorni di vedere una foresta con una visuale così particolare, possiamo dire che l'esperienza è stata veramente AFFASCINANTE...per non parlare poi degli alberi secolari dalle forme più strane e con fori nel tronco grandi come case.... sembrava di essere nel paese degli elfi!
Pensavate che fosse finita qui la nostra giornata... IL BELLO DOVEVA ANCORA ARRIVARE!!!
Dopo un'oretta di pullman ci siamo ritrovati ai piedi di un albero bicentennale nel quale c'erano conficcati delle barre metalliche a formare una lunga scala a chiocciola che percorreva in tutta l'altezza questo albero fino ad arrivare ai 68 metri! Solo 5 di noi hanno avuto LE PALLE di salire anche perché le protezioni nella salita erano piuttosto nulle... una vera e propria SCALATA!!! Dalla cima si poteva godere di un fantastico tramonto cosa che da sotto non si poteva nemmeno immaginare! AZZ
Ed eccoci di nuovo in strada... si raggiunge il luogo dove dormiremo...
UN'OSTELLO? No, un cottage stile "baito dei nosi" nella Pemberton Forest! Li abbiamo fatto un mega barbecue, per non smentire le tradizioni AUSSIE, sotto una pagoda all'aperto ed avem ciacera' e fatto casim per tuta la not!!! Pensate che dietro alla pagoda c'era un branco di canguri che brucavano allegramente l'erba! L'E' STA' BEL!
Sveglia alla mattina e via in direzione North, sulla strada ci siamo fermati per goderci l'incontro di due oceani, quello del sud e quello indiano, poi armati di elmetto e torcia elettrica abbiamo visitato delle grotte piene di stalagmiti e stalattiti, FINALMENTE EN PO' DE FRESC!!!
Ci siamo fermati poi, nei pressi di Margeret river ove si preparavano i migliori surfisti al mondo per il Worldmaster (una delle competizioni + cool dell’Australia)... A MI ME PAREVA DE NO FARGHELA A NAR VIA, FOTO E FILMATI A RODA... onde da paura!!
Per pranzo di siamo fermati in Margaret river un paesino piuttosto in, robe da vip ed abbiamo concluso il nostro viaggio nel sud con una po' di sano relax in spiaggia affianco al pontile più lungo d’Australia (ora non ricordo quanti chilometri è... ma vi assicuro che c'era un trenino per percorrerlo tutto!!)