ke figata! insomma è andata così, abbiamo prenotato i biglietti per
Cairns - Auckland per il 10 dicembre
e Auckland - Perth per il 20 gennaio!!!
Insomma ci spariamo + di un
mesetto in New Zeland con Matteo (mio cugino) e poi chissà quanti
altri in Australia visto che ci raggiunge li (ha preso la working
holiday visa pure lui)!!
Per capodanno abbiamo una mega villa a due ore da Aukland sull'oceano,
Matteo mi diceva che è uno spettacolo... poi facilmente ci gireremo
per bene la new zealand!!!
I mitici cugini Zeni Stanno diventando
inseparabili... che dici?? 2 capodanni di fila insieme!!! Non vedo
L'ora!!
"Un mercoledì da leoni":
Hola friend!!!
How are you???
Allora cosa raccontarti??
Matteo finisce di lavorare giovedì, poi il 24 abbiamo affittato una mega villa sull'oceano in Coromandel ove faremo surfing, climbing e mille altri sport!
Figata!! Stiamo anche organizzando una mega tour dell'isola del sud...per i primi di gennaio!!! Deve essere uno spettacolo, lo sapevi che nella South Island della nuova zelnada hanno girato tutta la serie de "il signore degli anelli?"!!! Spettacolo!!
Poi magari ci si spara anche un po' di tramping (trekking) qui lo chiamano così, non so perché!!!
Qua è freddino, quando va bene sono 20 gradi, altro che Australia, sembra autunno... tutti dicono che dovrebbe venire il caldo ma.... chissà!!?!?!?
Beh, ti ho detto che finalmente ho surfato...
ecco com'è andata la mia prima esperienza:
Per prima cosa ci siamo allenati in sala tv del nostro flat, primi approcci con la tavola, come saltarci sopra etc.
Poi abbiamo raggiunto una spiaggia ad 1 ora a ovest di Auckland... una beach veramente strana, la sabbia era finissima ma completamente nera, tirava un vento pazzesco e la sabbia che si alzava ti pungeva come cento lamette che ti vengono gettate contro...
ecco com'è andata.
1. io e Bernard (il ragazzo kiwi che mi insegnava) indossiamo la wetsuit (la tutona che si indossa e quando è fradicia si scalda e ti mantiene ad una temperatura accettabile)
2. Dopo esserci sdraiati sulla tavola iniziamo a nuotare come i pazzi verso il mare aperto... una fatica bestia visto che la tuta non ti permette nemmeno di muoverti!!
3. nuoto per circa mezzora, lottando con onde altissime (devo aver bevuto circa 3 litri di acqua) .. i miei polmoni stanno esplodendo e poi penso ma dove cacchio è finito Bernard.. ad un certo punto vedo un puntino al largo che mi incita e mi dice "c'mon max!!!" minkia che fatica...
4. Finalmente arrivo da Bernard che mi dice di riposarmi sedendomi sulla tavola... impresa praticamente impossibile, è come cercare di stare su un toro imbizzarrito!!!
5. ok, siamo abbastanza al largo possiamo iniziare a cercare qualche buona waves, giriamo la tavola e proviamo a saltare su qualche onda! L'unico problema è che non avevo la minima idea di come e quando saltare così Bernard mi chiama e mi dice "this is good, run run run", inizio a pedalare come un matto ma poi l'onda non era un granché'!! Insomma ho provato per una ventina di minuti ma non sono riuscito ad alzarmi perfettamente sulla tavola... beh, don't worry, per ora ho sentito più di una volta l'onda sotto la tavola e per me è stato veramente EMOZIONANTE!!
Beh, come prima esperienza è stato una figata...
HEY, HO REALIZZATO UNO DEI MIEI GRANDI SOGNI...
IL MAX HA SURFATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
un'abbraccione,
Max
nb. saluti dalla Ele
"KIWI EXPERIENCE":
Hola,
eccomi tornato. scusa se ho fatto un po' di silenzio stampa ma viaggiando per le due isole della Nuova Zelanda era un po' un casino trovare il tempo per scrivere così ho preferito attendere di essere un po' tranquillo ed eccomi qui!!!
Ora ti sto scrivendo da Perth nel west Australia, minkia oggi saranno stati 35 gradi, che figata!!
Volevo raccontarti un po' com'è andato il ns viaggio in New Zeland!!
Siamo arrivati in Auckland il 10 dicembre è già ci sono girate un po'. la temperatura si aggirava fra i 10 e i 20 gradi. noi arrivavamo da Cairns (nord Australia) ove il clima è tropicale e la temperatura si aggira sui 35-40 gradi! Li ci siamo sistemati nella stanza di mio cugino Matteo ed abbiamo conosciuto un sacco di persone simpatiche che vivevano con noi (2 israeliani, 1 austriaca, 3 kiwi (non i frutti, così si chiamano i new zelandosi), una cinesina (Alex, la morosa di Matteo) 1 romano e qualche altro italiano)!
Auckland è proprio una bella città, molto vivibile con un piccolo centro con enormi palazzi ed il resto è solo periferia!! Li, abbiamo scalato un paio di volte, sia indoor che outdoor, siamo andati a qualche party e pub e la vita in flat (appartamento in comune con varie persone) è stata veramente piacevole! Il 24 dicembre ci siamo trasferiti nella penisola di Coromandel (nel west della North Island) ove Matteo e soci avevano affittato una villetta sull'oceano! Dopo aver messo i regali sotto il camino, abbiamo trascorso una decina di giorni in allegria e festeggiato il capodanno come si deve (CON TANTO DI SIGARO CUBANO. oramai è un mio rito!!), fatto qualche passeggiata ed escursione nella penisola e qualche bella cena abbondante in compagnia (cozze a roda!!!! Quel posto era la patria delle mussels).
I kiwi sono piuttosto strambi, camminano in modo goffo ed hanno proprio strane abitudini, bevono birra di merda ed il loro sport preferito è il cricket figuriamoci!!!!!..... ah, quasi dimenticavo, parlano una lingua quasi del tutto incomprensibile! MA KE STRANA GENTE!!